martedì 2 marzo 2010

Aldo Busi...e fiori di Bach

Ecco un uomo che ha davvero bisogno del mio aiuto: nonostante l'età non più giovane, la voglia di protagonismo non accenna a diminuire, ed eccolo a farsi del male e , apparentemente, anche a farlo a chi lo vede durante le riprese dell'isola dei famosi, con le sue battute a sfondo sessuale, spesso dai toni grevi.
Impatiens: E' dunque il timore di Dio che l'ha spinto sull'isola: luogo dove potrà imparare che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria? Per lui l'isola potrebbe essere un'espiazione salutare. La sua voglia continua di criticare gli altri potrebbe agire come u nboomerang e far sì che siano gli altri a non tollerarlo e a criticare lui, cosa già avvenuta con la prima nomination.
Scleranthus: La rigidità, il vivere la vita per singoli fotogrammi, senza conservarne il senso nel tempo, senza vedere al di là, fa sì che abbia perso il senso della sua vita, il senso di chi è, di quanti anni ha, di quello che è stato il suo percorso fino ad oggi e di quello che sarà in futuro. Il fiore compare spesso in chi presenta una scissione, una lacerazione dei corpi sottili, che dà luogo ad un comportamento da "personalità multiple": e nel suo caso ce ne sono almeno due: l'uomo di cultura, e il bimbetto che si diverte solo a sentir nominare o a dire delle "parole sporche" (cosa che avviene intorno ai 4 anni di età e che poi passa intorno ai 6 anni)

Se poi non riuscite a tollerare la sua presenza e i suoi interventi sul video: se per voi la cosa diventa difficile e perdete la compassione, non esitate a chiedermi aiuto: ci saranno dei fiori anche per chi vuole vedere il programma senza farsi venire il mal di testa....

2 commenti:

  1. Mi ha fatto riflettere la mania di protagonismo che non accenna a diminuire nonostante l'età, forse è questa mania che ultimamente non mi permette di staccare completamente la spina dal mio lavoro,che mi piace e mi da un sacco di soddisfazioni, ma non è la mia vita. Malgrado questa mia convinzione faccio fatica a staccare il pensiero, non riesco a rilassarmi, sono di nuovo aumentata di peso, non riesco a venirne fuori da sola, ho bisogno del tuo aiuto grazie

    RispondiElimina
  2. Una miscela corretta andrebbe testata con il test di Percezione cutanea; vai su you tube per vedere come si fa (trovi il link a "Video che profumano di fiori". però posso darti qualcosa, intanto, per la sensazione che "non sia la tua vita":
    Clematis: per radicarti di nuovo in questa terra, e Impatiens per tenere basse le aspettative (non tutte dobbiamo essere delle modelle!)

    RispondiElimina