sabato 20 febbraio 2010

Valerio Scanu...e i Fiori di Bach

Grazie Valerio, di avere risparmiato all'Italia delle canzonette la possibilità di un primo posto ad una canzone, che non è solo canzonetta (tanto per parafrasare un famoso verso di Bennato).
Nemmeno quel caro ragazzo di Marco ce l'avrebbe fatta, visto che è arrivato terzo...
E dunque, per ringraziarti, e poichè la tradizione Sanremese lo impone, ecco per te un fascio di Fiori da Fata Cicoria:
Gentian: eh sì, caro...devi ancora superare lo scoraggiamento di cui sei stato preda quando ti hanno eliminato la prima sera. E, ancora adesso, pensi che, se non fosse stato per la tua collega, forse non saresti mai stato ripescato. Non tuffarti nell'ebbrezza della vittoria, e elaborati con calma quel piccolo momento di lutto: con prudenza procedi nella tua carriera, analizzando il perchè della tua iniziale esclusione.
Rock RoseCerto, anche una vittoria è un'emergenza, uno shock! Soprattutto considerando la massa di forme-pensiero e ombre che ti si muoverà intorno. Che la speranza ti accompagni sempre, anche questo passerà e potrai dedicarti di più a te stesso e alla musica.
AgrimonyCon temperanza, senza strafare, prenditi un passo lento e osservati a fondo. Non importa sorridere sempre: agli artisti tutto (o quasi ) è permesso, e lascia che ciò che provi arrivi alla tua coscienza: sarà facile esprimerlo attraverso il canto.
E voi? Siete rimasti delusi, come l'orchestra, perchè speravate nella vittoria di qualcun altro? Allora sarà il caso che mi chiediate qualche fiore per aiutarvi...

Nessun commento:

Posta un commento