sabato 20 marzo 2010

PELLEGRINAGGIO.....con i Fiori di Bach


Una notizia (cliccate sul titolo) ci dice che il Cammino di Santiago e il tratto toscano della via Francigena sono, ora, connessi. Che felicità! Ma non per la connessione, che c'è sempre stata: invece, per il fatto che adesso, anche nelle notizie Ansa, si usi la parola "connessione" riguardo ad una connessione energetica e non informatica o poliziesca, o politica.
Se i pellegrinaggi sono così potenti che muovono l'uso di questa parola nel linguaggio giornalistico, viene quasi voglia di farli...Chi sa cosa muoverebbero dentro di noi!
Se avete deciso di fare un pellegrinaggio (anche piccolo, di un giorno) ecco i fiori adatti perchè il vostro trekking o camminata si trasformi in pellegrinaggio:
Impatiens: Bisogna andare di passo un po' più lento del consueto e pensare soprattutto a ciò che si incontra nel presente: pensieri, piccoi fiori ai lati della strda, alberi, di fianco, o, se siete sull'asfalto, macchine che vi sorpassano.Tutte le volte che si parla di tempo Impatiens potrà dare una mano.
Agrimony:Perchè occorrerà un aiuto per guardarsi dentro senza tergiversare o raccontarsela troppo; inoltre, la Temperanza portata dal fiore vi aiuterà a non fare tappe troppo lunghe , né troppo corte, ma proprio giuste per voi.
Water Violet: un pellegrino , per prima cosa, direi quasi per definizione, è umile. E' piccolo, piccolo, di fronte ad una strada così lunga...che comincia sotto i suoi piedi e finisce in cielo. Perchè un pellegrino, nel suo cammino, trascende la tappa che sta percorrende, ma si mette in cammino verso il Regno dei Cieli. E per passare dalla cruna del'ago occorre Umiltà.
E, se volete qualche suggerimento di passeggiata, ho messo fra i link utili i suggerimenti della Carote e Lillà: libri che potranno essere in cammino con voi.
Buen camino!

Nessun commento:

Posta un commento