martedì 11 maggio 2010

Elio, X Factor e Fiori di Bach

Elio sarà il nuovo giudice di X Factor, e prenderà proprio il posto di Morgan, che, aiutato dai fiori, ha bisogno di un periodo di riflessione, lontano dai riflettori.
E dunque, per aiutarlo in questo incarico non facile, voglio offrirgli dei fiori:
Chicory: Che il sacrificio, portato dal mi ofiore, lo aiuti a fare meno il protagonista (cosa che è molto abituato a fare) e a mettere la sua esperienza al servizio dei giovani concorrenti;
Impatiens: cosa meglio del Timor di Dio da dare a qualcuno che è chiamato a giudicare? Il giudizio può essere solo di Dio, dice il fiore, e quindi, tutte le volte che ci sentiamo investiti di un incarico da censori, conviene che ci prendiamo un po' di questo fiore. Abbassa la tua vis critica al minimo, caro Elio, so che non sarà facile, ma ce la puoi fare.


E poi voglio di nuovo aggiungergli un po' di Lunaria: le monete del Papa gli ricorderanno, con la loro forma, che i soldi non sono molto importanti, e che nel premiare o meno qualcuno, sarà meglio che non tenga conto dell'eventuale successo discografico, ma solo dell'arte, del benessere e della dolcezza che il canto del concorrente può portare all'anima di chi lo ascolta.

Nessun commento:

Posta un commento