giovedì 4 febbraio 2010

MORGAN....e Fiori di Bach

Lo seguivo già durante "X Factor", svolazzandogli intorno ogni tanto, specialmente nei suoi momenti di crisi, in cui era per lui difficile staccarsi da uno stereotipo frequentato per tanto tempo, ma ora ha proprio bisogno del nostro intervento! (per chi non è al corrente, basterà cliccare sul titolo)
Chicory: occorre proprio che lasci andare via gran parte del suo passato. Questa sarà una buona occasione di fare pulizia.
Gentian: Come "non me ne importa niente di andare a Sanremo?" Detto così, sembra proprio la favoletta della volpe e l'uva. In realtà la mancata partecipazione a Sanremo è una perdita, che riecheggia altre perdite avvenute nella sua vita, e che fanno sì che lui definisca se stesso "depresso". Gentian, definito da alcuni il fiore della depressione, lo aiuterà a guardare di nuovo la vita con ottimismo.
C'è qualcuno fra i miei lettori che è rimasto turbato dall' episodio "Morgan"? In tal caso, scrivete, che vi testo i fiori giusti per voi.

4 commenti:

  1. Cara Fata Cicoria,

    sono rimasta turbata dalla notizia di Morgan. Credo di avere bisogno del tuo aiuto.

    RispondiElimina
  2. Ecco qua: Vervain (forse ti sei arrabbiata con quanro è successo?)
    Rock Rose (hai perso un po' della tua sicurezza, ti senti scossa?)
    Water Violet (avrei bisogno del tuo aiuto, scrivi, e non Hai bisogno del tuo aiuto; inoltre non dici niente di te....molto Water Violet, direi)

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono rimasto turbato.
    E ti dirò di più; non solo dal caso Morgan, ma anche dalla scoperta, che ho fatto proprio questi giorni ascoltando un audiolibro, che un altro personaggio a me simpatico (se pur "di fantasia") faceva uso di cocaina: Sherlock Holmes.
    Cosa puoi dirmi a riguardo di questo turbamento, cara Fata Cicoria?

    RispondiElimina
  4. Holmes descrive un vuoto interiore, forse proprio come Morgan. Il vuoto viene poi etichettato come depressione; e tu che sei un fisico non puoi che essere d'accordo sulla uguaglianza tra vuoto e depressione. Quindi occorre qualcosa per riempire questo vuoto: una motivazione, uno scopo, un fine. E' la tua anima che te lo deve indicare, questo fine. Prendendo cocaina o droghe che levino il senso di vuoto si impedisce all'anima di farsi sentire....tutto inutile , dunque. Viene tutto rimandato alla prossima vita...
    Ma se sei turbato forse è perchè tu stesso a volte hai sentito questo vuoto? E hai cercato di riempirlo ricorrendo ad attività che ti facciano sentire "sopra le righe"?
    Chiedi alla tua anima di riempire questo vuoto e di indicarti la strada per riempirlo...Io , Fata Cicoria, la mia strada l'ho già trovata: è quella del sacrificio, dell'aiuto per gli altri

    RispondiElimina