martedì 26 gennaio 2010

Del Bono, Cinzia e......Fiori di Bach

C'è qualcuno che ha urgente bisogno di me, e lo vedrete cliccando sul titolo.
"la relazione era finita, ma lui continuava ad approfittare della cosa e , sul lavoro, le cose non erano "eque"..." Quante volte l'abbiamo sentito raccontare? E quante volte abbiamo sentito dire e detto a nostra volta che "mai una relazione sul luogo di lavoro....?"
Adesso però non è il momento di recriminazioni, c'è bisogno, per Cinzia, di due fiori di Bach:
Clematis:Quante aspettative, quanti castelli in aria, quanti film sono stati girati intorno a questa relazione? E' il momento di rimettere i piedi in terra. E' finita. Definitivamente.
Chicory: ma sì, proprio io, Fata Cicoria, che quando sono disarmonica invito le persone a farsi ognuna i fatti dell'altro, a mettere il naso , a manipolare, a tenere in pungo, a dare per avere in cambio, a non lasciare liberi.
Mi direte: quest'ultimo, a sentire il racconto di Cinzia, è più un fiore adatto a lui... Due osservazioni al riguardo: 1) proprio così, a sentire il racconto di Cinzia, che essendo in Clematis disarmonico, di racconti , a sé e agli altri, ne fa tanti, e 2) quando c'è una dinamica relazionale in atto, i fiori in genere sono per la relazione, e quindi sono per tutti e due i protagonisti...Quindi, se è evidente una dinamica Chicory di uno dei due: se è vera, è giusto dare Chicory anche all'altro; se non è vera, ma solo proiettata, allora a maggior ragione chi la proietta lo fa perchè si comporterebbe allo stesso modo nelle stesse circostanze, e quindi....Chicory a tutti e due.

Nessun commento:

Posta un commento