domenica 26 settembre 2010

Veltroni e un po' di Fiori di Bach

Veltroni, dopo aver messo in discussione la segreteria del suo partito, dice che invece "Bersani è il mio segretario e non si discute". Sembra quasi una contraddizione, oppure non si era spiegato bene quando l'ha messo in discussione? Oppure ha cambiato idea dopo aver visto quanti sono quelli che la pensano come lui?
Vediamo come possono aiutarlo i Fiori:

Mimulus. : perchè abbia ilcoraggio di dire davvero la propria opinione e anche di rompere, se necessario al proprio percorso, e con un taglio netto, senza tira e molla;
Clematis: perchè la semplicità lo guidi nel dire ciò che sente o che pensa senza tanti abbellimenti e svolazzi. Che le radici di clematis lo aiutino a stare coi piedi per terra e a pensare al presente: non è ancora tempo di elezioni, sembra.
Chicory: l'esprimere la sua solidarietà a Bersani, perchè "fare il segretario di un partito è difficile, io ci sono passato" è un commento assolutamente non richiesto e ricco di pensiero negativo (ma allora ha ragione Berlusconi, a dire che quelli del PD hanno il pensiero negativo!). Che Chicory l'aiuti a fare questo piccolo sacrificio: pensare un po' più ai propri problemi e non a quelli di Bersani.

Nessun commento:

Posta un commento