lunedì 25 ottobre 2010

Roberto Saviano e Fiori di Bach

Credo proprio che Roberto Saviano abbia bisogno di un po' di fiori in vista della sua trasmissione.

Mimulus. Che sia timido? Sembra proprio di sì. E dunque avrà bisogno di farsi un po' di coraggio per poter dire pane al pane, anche quando si tratterà di dirlo a chi crede suo amico.
Clematis. La semplicità, nella comunicaszione parlata, è importantissima. Non siamo inun libro in cui si può tornare indietro a rileggere dei pezzi. Quindi: piedi per terra e dire le cose senza tanti infiorettamenti.
Chicory. E i soldi, lasciamoli perdere! L'attaccamento è una zavorra che chi vuole arrivare al cuore delle cose non si può permettere di portarsi dietro.
Per la gran massa delle persone 100 euro in più o in meno fanno differenza; quindi non si può pensare di disquisire sulle migliaia di euro in più o in meno, figuriamoci sulle centinaia di migliaia.

2 commenti:

  1. Ciao, puoi consigliarmi un libro possibilmente non banale come i tanti che ci sono in giro, sull'uso dei fiori di Bach?
    Mi serve un libro che non ti dia soltanto una semplice lista di fiori, ma che ti insegni come usarli insieme o in sequenza, nei vari casi che si presentano, per un uso terapeutico. Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ho trovato utilissimo leggere i libri di Bach, tutti. Tutto il resto che ho imparato l'ho imparato dall'esperienza.

    RispondiElimina