venerdì 9 aprile 2010

Ci specchiamo...nei Fiori di Bach degli altri

L'articolo in questione parla di Neuroni a specchio, identificati finalmente anche nell'uomo, che si dimostra così essere sempre più simile alle scimmie...
Facciamo una cosa e influenziamo gli altri; vediamo fare qualcosa, e ne siamo influenzati.... E, finalmente, la scienza ufficiale lo conferma. Così come le azioni degli altri, ci influenzano le loro emozioni, le loro idee.
Ma veniamo ai Fiori, che agiscono come dei diapason che emettono delle vibrazioni. Se qualcuno vicino a noi emette una forte vibrazione "Chicory", ecco che il mio diapason "Chicory" entra in vibrazione. E a me giungono pensieri di attaccamento e di rivalsa di cui pensavo non essere capace.... Ma sono pensieri miei o sono pensieri che vengono da un'altra parte? (domanda ricorrente di tutti i maghetti/sensitivi/sensibili/ecc.ecc).
E la risposta è: che importanza ha? Di fatto, stai vibrando con una tonalità "Chicory", dunque, se vuoi lasciare il mondo in condizioni migliori di come l'hai trovato, e se non vuoi a tua volta influenzare gli altri in senso disarmonico, sarà bene che tu lo elabori.
Come si fa a far smettere di suonare un diapason stonato? Si chiama un accordatore che lo fa cessare o lo riaccorda.
Ne abbiamo ben 12, di accordatori, a nostra disposizione! Ma esiste anche lanostra volontà, che può farlo smettere di vibrare....Basta osservare i pensieri che quel diapason suscita e "smontarli" uno ad uno, con la forza del buon senso e della ragione. E poi ci aiuta l'arte: letteratura, poesie, disegni, audiolibri e videoracconti (tanto per giocare in casa....:-)))
Tutto quello che ho detto vi ha lasciato turbati o un po' in lavorazione? Ecco, per aiutarvi:
Chicory: è bastato che parlassi di Chicory disarmonico che sicuramente avrò fatto qualche danno, riaccordiamo subito...
Impatiens: vorrei aver già risolto tutto, e non mi va, che , dopo tante volte che mi sono riaccordato conu nfiore, ci debba tornare ancora su....Invece ogni cosa ha il suo tempo, e chi lo decide non siamo noi....

Nessun commento:

Posta un commento